Come Trasferire Rubrica su Nuovo Cellulare


mobiletrans

Contatti da vecchio su nuovo smartphone

imgHai la necessità di trasferire i contatti della rubrica da un telefono all'altro? Il programma MobileTrans è quello che ti serve per copiare e sincronizzare i contatti del vecchio telefono sul nuovo cellulare e supporta dispositivi iOS (iPhone 6S/5S/5/4S/4/3GS), Symbian (Nokia), Android (Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7, Galaxy S3, Galaxy Note 2) ecc....

Ci sono tante ragioni per cui nasce il bisogno di trasferire i contatti da un dispositivo all'altro. Ad esempio alcune ragioni sono: si desidera acquistare un nuovo cellulare o il telefono è rotto e quindi si vuole salvare la rubrica su un altro dispositivo. Di solito, ci sono due modi per sincronizzare i contatti del telefono su un altro. Un metodo utilizza iCloud, ma molti non adottano questo servizio per paura di perdita dati o di privacy. L'altro metodo è la sincronizzazione dei contatti telefonici su Gmail o Outlook, ma tale operazione è complicata e non per tutti.
In questo articolo mostriamo un altro modo, sicuramente più semplice e sicuro. Si tratta di utilizzare MobileTrans, ottimo "Phone Trasfer" che con un solo click puo' trasferire dati (e anche la rubrica) da un cellulare all'altro.

Innanzitutto scarica la versione demo di MobileTrans per Windows o Mac cliccando sul seguente pulsante "Download".

downloaddownload_button_mac

Guida di Wondershare MobileTrans per Trasferire Rubrica su Nuovo Cellulare

1. Innanzitutto installa Wondershare MobileTrans e avvialo. Poi vedrai una finestra come questa.

collegamento

Nota: Questo programma supporta oltre 2,000 cellulari basati su sistema operativo Android, Symbian e iOS e di varie marche: Apple, iPhone 6S/5S/5C/5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, HTC One, Motorola, Nokia, Samsung Galaxy S4/S5/S6/S7, Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Note 1, Sony Ericsson, ecc...

2. Collegare entrambi i telefoni al computer. Essi saranno individuati da MobileTrans e verranno visualizzati uno a sinistra "Sorgente" e uno a destra "Destinazione". Ricordati di deselezionare al centro i box dei dati che non vuoi trasferire, ad eccezione di contatti. Se si desidera modificare l'ordine dei due cellulari "Sorgente" e "Destinazione", clicca su "Capovolgi".

mobiletrans tutorial

3. Quindi avviare con il pulsante "Avvia Trasferimento" il processo di trasferimento dei contatti telefonici da un telefono sull'altro. Assicurarsi che entrambi i vostri cellulari siano sempre connessi al computer.

mobiletrans guida

Scarica ora la versione demo di MobileTrans cliccando su questo bottone "Download".

downloaddownload_button_mac


comments powered by Disqus