Come Trasferire Dati da e verso dispositivi HUAWEI


mobiletrans

Trasferire SMS, Contatti, Foto su Huawei da iPhone e Android
img

Il marchio HUAWEI in italia è stato sempre visto come un brand associato più ad accessori tecnologici come ad esempio chiavette internet, che a smartphone e tablet. Negli USA invece già da parecchi anni il brand Huawei è sinonimo di affidabilità e qualità anche nel campo dei cellulari di utilma generazione (smartphone, tablet e phablet) e sono fra i dispositivi più popolari sul mercato.

Nelle ultime settimane però anche in Italia si cominciano a vedere pubblicità sui prodotti Huawei. Tra gli smartphone più pubblicizzati, anche in TV, c'è l'HUAWEI P8, tra i tablet invece il MEDIAPAD X1 e il MEDIAPAD M1, tra i phablet invece molto discusso specie sul web è l'Huawei ASCEND MATE 7

La maggior parte dei dispositivi Huawei sono basati su sistema operativo ANDROID. Se sei anche tu fra coloro che sta passando da un vecchio telefono Android (es. HTC, Samsung Galaxy S5, Motorola, ecc...) ad un nuovo dispositivo Android HUAWEI, in questo articolo segnaliamo un ottimo programma in grado di aiutarti a passare contatti, sms, foto, video, apps, ecc... in un solo click!

Il software in grado di trasferire dati da ANDROID a HUAWEI oppure anche da dispositivi iOS (IPHONE) verso HUAWEI, si chiama  MobileTrans.

Di seguito trovi i link per il download della versione demo di MobileTrans per  PC  Windows o Mac OS X.

downloaddownload_button_mac

Guida per Trasferire Files da Android/iPhone su HUAWEI

Fase 1. Installa e avvia MobileTrans sul computer. Dalla schermata iniziale accedi alla sezione "Trasferimento tra cellulari" e si aprirà la seguente fnestra:

collegamento

Nota: Questo programma supporta tutti i modelli di dispositivi HUAWEI basati su sistema operativo Android.

Fase 2. Collega il cellulare "sorgente" (es. Samsung, iPhone, HTC, Sony, ecc..) e il nuovo HUAWEI al computer usando l'apposito cavo USB. I dispositivi appariranno nella schermata del programma: uno come "Sorgente" a sinistra e uno come telefono di "Destinazione" sulla destra del programma:

mobiletrans tutorial

Fase 3. Scegli quali files vuoi trasferire (sms, contatti, musica, note, apps, foto...) e infine clicca su "Avvia Trasferimento". 

mobiletrans guida

Tutto qui!
Scarica ora la versione demo di MobileTrans cliccando qui sotto:

downloaddownload_button_mac

comments powered by Disqus