Come trasferire contatti / SMS / Foto / Musica su Galaxy J3 e Galaxy J5


mobiletrans

Da Android e iPhone su Galaxy J3 e Galaxy J5

dispositiviI successi in casa Samsung proseguono dopo ogni modello di smartphone che viene rilasciato sul mercato. Anche la nuova serie di Samsung Galaxy J3 e Samsung Galaxy J5 sta riscuotendo in Italia un discreto successo, grazie al fatto che si tratta di dispositivi di alta qualità ma ad un prezzo più accessibile rispetto alla serie Galaxy S6/S7/S7 Edge.

Molti utenti in possesso di un iPhone, di un Nokia Lumia o di un vecchio dispositivo Android stanno in questi mesi acquistando uno di questi due modelli e passando quindi al mondo Samsung.  Se anche tu stai passando da iPhone o da un vecchio cellulare Android al nuovo Samsung Galaxy J3 o J5, in questo articolo troverai la migliore soluzione software in grado di trasferire dati sul Galaxy J3/J5 in modo da avere con te tutti i contatti, messaggi, foto, video, ecc... 

Il programma in questione si chiama MobileTrans, e qui di seguito trovi i link da cui scaricare la versione demo gratuita per PC Windows o Mac:

download download_button_mac

Come Trasferire Contatti, SMS, Foto, Musica su Galaxy J3/J5 da Android e iPhone

1. Installa ed esegui MobileTrans sul tuo PC o Mac. Apparirà la schermata iniziale del programma e da qui dovrai cliccare sulla sezione "Trasferimento Dati da Telefono a Telefono" (area blu sulla sinistra).

2. Collega via USB sia il tuo vecchio cellulare (Android o iPhone) che il nuovo Samsung Galaxy J3 o J5. Mobiletrans dovrebbe automaticamente rilevare i due cellulari collegati al computer.

mobiletrans tutorial

Se il telefono Galaxy J3/J5 non viene rilevato devi fare queste due semplici cose:

a) Attivare la modalità USB DEGUG (vai in Impostazioni --> Info Telefono --> clicca 7 volte su Numero Build e poi accedi alla modalità sviluppatore per attivare l'opzione Debug USB)

b) Assicurati che il collegamento USB tra Samsung e computer non sia impostato su "Solo ricarica" ma su "Trasferimento Dati"

Passo 3. Scegli dal centro del programma MobileTrans i dati che vuoi trasferire sul tuo Galaxy J3/J5. Infine clicca sul pulsante “Avvia copia”. 

mobiletrans guida

Scarica la versione di prova gratuita di MobileTrans dai link qui sotto:

download download_button_mac



comments powered by Disqus